«Con Torino-Lione export italiano competitivo»

TORINO - «Solo con la nuova Torino - Lione si potrà rendere più competitivo l’export italiano e fare crescere dell’1% il Pil grazie alla logistica». Lo ha sottolineato l’ex sottosegretario ai Trasporti Mino Giachino alla presentazione della mozione del Pdl a favore della Tav.
«E’ un’opera strategica per tutta l’Europa - ha detto Giachino, uno dei principali promotori della mozione - ma per le nostre esportazioni è fondamentale perché quello attraverso la Francia è l’unico asse su cui il saldo dei flussi tra export ed import è positivo. Realizzare la Torino - Lione permetterà di creare 300 mila posti di lavoro nella logistica, il che equivarrà a 15 miliardi di euro, pari ad un punto del Pil. Non possiamo lasciarci scappare quest’occasione e spiace tantissimo che nel Pd ci sia chi nutre dubbi su una scelta determinante per il futuro e la crescita solo per barattare i favori del movimento di Grillo».

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi