Con YEP MED i futuri professionisti della logistica

Concluso a Civitavecchia il primo corso del progetto Ue

Futuri professionisti
CIVITAVECCHIA - Futuri professionisti nel settore della gestione portuale e della logistica a Civitavecchia, grazie al primo corso di formazione professionale del progetto YEP MED, finanziato dal programma europeo ENI CBC Med. Il corso di tre giorni appena concluso, coordinato dal Country Manager della Escola Europea Marco Muci, si è svolto da remoto insieme a 43 studenti dell'ITS Mobilità Sostenibile di Ortona. L'obiettivo del corso è stato quello di fornire agli studenti del primo anno di formazione professionale in Mobilità Sostenibile, Logistica e Trasporti una conoscenza diretta della Comunità logistica portuale di Civitavecchia, delle sue infrastrutture, attrezzature e operazioni logistiche, nonché della sua gestione ambientale. Inoltre, il corso ha dato la possibilità alle aziende rappresentate dalle associazioni di categoria di evidenziare le caratteristiche della propria attività e dei profili professionali di cui necessitano per svilupparsi in modo appropriato favorendo, a...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

Porti

Deidda: “Blue Economy, l’Italia torna protagonista”

Il sottosegretario al MIT sulla strategicità dello scalo livornese: “Darsena Europa simbolo della nuova stagione/visione portuale. Al lavoro anche per risolvere criticità nello sbocco al mare dei Navicelli nella rivalità…
LIVORNO – Nel corso di un convegno sulla blue economy organizzato a Livorno, il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Salvatore Deidda ha illustrato la visione strategica del governo per rilanciare il…
lavoro portuale
Porti

De Filicaia: “Stati Generali della portualità necessari a Livorno”

Il presidente UNIPORT: “Su Darsena Europa serve il supporto del governo”
LIVORNO – La proposta del neopresidente dell’AdSp del Mar Tirreno Settentrionale, Davide Gariglio, di convocare gli Stati Generali della portualità trova consenso nel mondo delle imprese. A confermarlo è Yari…
Ferrobonus e Marebonus
LogisticaPorti

Giachino: “La riforma dei porti è indispensabile”

Il presidente Saimare: “Senza crescita non si combatte la povertà”
LIVORNO – Per Mino Giachino, presidente di Saimare ed ex sottosegretario ai Trasporti, non ci sono più margini di rinvio: la riforma della portualità va approvata entro questa legislatura. Lo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner