Concessioni e torre piloti su tavolo di Signorini

GENOVA - «Mi sembra assurdo che nell'ultimo consiglio di una società che fra una settimana avrà un nuovo presidente e cda si prendano decisioni su una cosa che potrà impegnare il porto per il futuro e che comunque si farà nel 2018». Così Marco Bisagno, amministratore delegato dei cantieri Mariotti e rappresentante di Confindustria nel Comitato portuale dell'Authority di Genova, spiega la decisione di rinviare il voto sull'adeguamento tecnico della nuova darsena indispensabile per poter dare il via alla progettazione esecutiva della torre piloti. Una scelta che rimanda di fatto la palla al nuovo presidente dell'Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure Occidentale, Paolo Emilio Signorini, che potrebbe insediarsi già nei prossimi giorni. Sul rinvio (che ha scongiurato il voto contrario) si sono schierati Regione, Comune, Confindustria e Camera di commercio, formalmente sull'adeguamento tecnico della viabilità e d...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi