Conclusa gara peak shaving “Fsru Toscana”

LIVORNO - Terminata con successo la procedura di gara, avviata il 19 Ottobre e aperta a tutti gli operatori del mercato del Gnl, per il servizio di peak shaving del rigassificatore "Fsru Toscana" della società Olt Offshore Lng Toscana.
La società aggiudicataria del servizio metterà a disposizione di Snam Rete Gas un quantitativo di circa 72.000 metri cubi di Gnl. Per il terzo anno consecutivo il terminale "Fsru Toscana" ha offerto il servizio di peak shaving.
Come noto, il peak shaving è una delle misure di emergenza stabilite con decreto del ministero dello Sviluppo economico, nell'ambito del "Piano di emergenza" per fronteggiare particolari situazioni sfavorevoli per il sistema nazionale del gas, che potranno verificarsi nel periodo invernale dell'anno termico 2015 / 2016, e garantire la sicurezza del Sistema Gas Italia.
In caso di emergenza, tale servizio permetterebbe, a partire dal primo Gennaio al 31 Marzo 2016, di immettere gas...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi