MILANO - Conclusa la prima delle tre giornate di Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry in svolgimento fino a venerdì 11 Marzo a Milano.
Il ministro Enrico Giovannini ha preso spunto proprio dal titolo della prima sessione (La grande occasione. Il PNRR per il rilancio del sistema logistico-industriale italiano al 2030) nel suo intervento in apertura della manifestazione. È inutile nascondere le difficoltà che il nostro Paese dovrà affrontare per completare nei tempi previsti le opere programmate, soprattutto di fronte a una situazione economica che non è la stessa di 18 mesi fa, quando il piano è stato approvato.
A preoccupare è in primo luogo l’inflazione, che ha raggiunto livelli che non si vedevano dai primi anni ’90 e, come ha ricordato Gian Paolo Oneto, Direttore Centrale per gli Studi e la valorizzazione delle statistiche economiche dell’ISTAT, che non incorporano ancora lo shoc...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Rottura delle trattative per il rinnovo del CCNL logistica
ROMA – Si sono interrotte senza esito le trattative per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) per il settore Logistica, Trasporto Merci e Spedizione, al termine di…
Alla COP29 anche Anfia, Anita, Assogasliquidi-Federchimica e Unem
ROMA – Alla COP29, 29a sessione della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici di Baku, parteciperanno il prossimo 21 Novembre anche le associazioni di Confindustria Anfia, Anita, Assogasliquidi-Federchimica e…
A Bridge To Africa: i protagonisti
LA SPEZIA – La prima edizione di A Bridge To Africa, in programma il 14 e 15 Novembre a La Spezia cercherà di promuovere gli investimenti e la cooperazione tra Italia…
DTLF: nuove componenti italiane nell’organo della Commissione europea
ROMA – L’Italia cresce all’interno del board del Digital Transport and Logistics Forum (DTLF). Con l’aggiornamento della sua composizione da parte della Commissione europea entrano infatti a farne parte il Ministero…
Dymation: nuova identità di CLS per crescere in Europa occidentale
MILANO – CLS, società del gruppo TESYA leader in Italia in soluzioni avanzate per la movimentazione di materiali e della logistica, annuncia l’evoluzione della sua business unit dedicata all’automazione e…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica