Concordia: 4 anni fa la tragedia

ISOLA DEL GIGLIO - A quattro anni, ormai, dal naufragio della "Costa Concordia" avvenuto il 13 Gennaio 2012, l'isola del Giglio si appresta a commemorare le 32 vittime, il primo anniversario dopo la condanna a 16 anni e un mese inflitta a Francesco Schettino, nel Febbraio 2015, al termine del processo di Grosseto.
La commemorazione non è un'iniziativa scontata: da quest'anno il Comune del Giglio, con atto ufficiale, farà diventare la ricorrenza un evento da celebrare per sempre. Il consiglio comunale dell'Isola del Giglio proclamerà nei prossimi giorni la data del 13 Gennaio come "Giornata delle vittime della Costa Concordia", a memoria imperitura. «Saranno celebrazioni svolte con sobrietà», ha spiegato il sindaco del Giglio, Sergio Ortelli, annunciando l'istituzionalizzazione delle iniziative sul naufragio. «Si tratterà - ha detto - per sempre di un momento di raccoglimento per tutta la nostra comunità, a ricordo ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi