Concorrenza: Uggè chiede riforme taxi e Ncc

ROMA - Dopo l'audizione del presidente dell'Autorità per i Trasporti, Andrea Camanzi, in Commissione Industria al Senato sul disegno di legge sulla concorrenza, il vice presidente di Confcommercio, Paolo Uggè, è intervenuto per esprimere l'opportunità di avviare una riforma organica sul trasporto taxi e "Ncc".
«Le regole che riguardano il trasporto su taxi e "Ncc" vanno riscritte - ha detto Uggè - conciliando le mutate esigenze dei cittadini, i principi di liberalizzazione regolata, ma senza che la professionalità e le garanzie per gli utenti risultino ridotte. Per questo si inseriscano quei principi legislativi guida, demandando a successivi atti amministrativi, da emanarsi entro 90 giorni dal Mit, le norme applicative».
«Ciò è reso necessario per sanare il passato ed evitare il protrarsi di forme di abusivismo per il futuro. Le piattaforme di servizi tecnologici per la mobilità non poss...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi