Concorso internazionale di progettazione nautica dedicato alla memoria di Paola Galeazzi

progettazione nautica
MILANO - La prima edizione del concorso internazionale di progettazione nautica alla memoria di Paola Galeazzi è già un successo. Organizzato dalla rivista Barche e dedicato all'architetto e fondatrice insieme a Giovanni Zuccon dello studio Zuccon International Project nel 1972, il concorso ha visto la partecipazione di 21 progetti provenienti dall’Italia, dalla Turchia, dall’Inghilterra e dalla Spagna, con un’età media dei giovani designer partecipanti sotto i 25 anni. La prestigiosa sede dell'Associazione Disegno Industriale a Milano ha accolto la premiazione del concorso che proponeva di progettare una barca da diporto, a motore o a vela, di lunghezza compresa tra 10 e 50 metri: una barca che non esiste ma si può fare. La giuria, presieduta dall’architetto Giovanni Zuccon, era composta da alcuni tra i più importanti progettisti, scelti per la loro competenza e autorevolezza nel campo della prog...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Seadeck 6
Nautica

Seadeck 6 lo yacht “gentle at sea”

AVIGLIANA – Il suo debutto in acqua è avvenuto durante il Salone Nautico di Venezia 2024: Seadeck 6 è il capostipite della nuova Serie Seadeck di Azimut, la prima Serie di…
imat patente nautica
Nautica

Patente nautica: ora si può anche all’IMAT

CASTEL VOLTURNO – La patente nautica si potrà conseguire anche all’IMAT che ha ottenuto l’accreditamento come scuola nautica con il riconoscimento dell’Ente provinciale di Caserta. La divisione diporto del Centro…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar