Conduzione del mezzo navale a livello direttivo

mezzo navale
CASTEL VOLTURNO - Si è concluso il primo Corso di formazione permanente e ricorrente in “Conduzione del mezzo navale a livello direttivo”, nato dalla collaborazione tra Università degli studi di Napoli Parthenope e IMAT, Italian Maritime Academy Technologies. Con tale progetto, che permette il conseguimento delle competenze di livello direttivo per gli Ufficiali di coperta e di macchina, i due importanti centri di formazione mettono al centro la qualità del lavoro nel settore dello shipping. L’ateneo, che ha ottenuto un apposito accreditamento da parte del Mit e dal Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto per erogare tale tipologia di corso, ha stipulato una Convenzione con IMAT per la condivisione di laboratori e simulatori e competenze didattiche funzionali, nell’ambito del più ampio accordo quadro di cooperazione che vede uni...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Velasco
Shipping

Arsenio Dominguez Velasco nuovo segretario dell’Imo

LONDRA – Durante l’Assemblea dell’IMO (Organizzazione Marittima Internazionale) di oggi, l’Italia è stata eletta tra i membri del Consiglio per il biennio 2024-2025 insieme a Cina, Grecia, Giappone, Liberia, Norvegia,…
gruppo grimaldi
Shipping

Il Gruppo Grimaldi vuole allargarsi

NAPOLI – Opportunità di lavoro nel Gruppo Grimaldi che prosegue i recruiting days per la ricerca di personale di bordo per tutte le sezioni hotel, macchina, e coperta, da inserire…
viking
Shipping

Fincantieri vara la Viking Vela

È stata varata presso lo stabilimento di Ancona “Viking Vela”, la prima di una nuova serie di navi da crociera che Fincantieri sta costruendo per la società armatrice Viking. La…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

grendi