Conduzione del mezzo navale a livello direttivo

mezzo navale
CASTEL VOLTURNO - Si è concluso il primo Corso di formazione permanente e ricorrente in “Conduzione del mezzo navale a livello direttivo”, nato dalla collaborazione tra Università degli studi di Napoli Parthenope e IMAT, Italian Maritime Academy Technologies. Con tale progetto, che permette il conseguimento delle competenze di livello direttivo per gli Ufficiali di coperta e di macchina, i due importanti centri di formazione mettono al centro la qualità del lavoro nel settore dello shipping. L’ateneo, che ha ottenuto un apposito accreditamento da parte del Mit e dal Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto per erogare tale tipologia di corso, ha stipulato una Convenzione con IMAT per la condivisione di laboratori e simulatori e competenze didattiche funzionali, nell’ambito del più ampio accordo quadro di cooperazione che vede uni...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

di contenitori PSA Italy
PortiShipping

PSA Italy festeggia un ottimo 2024

GENOVA – Il 2024 si chiude per PSA Italy con risultati significativi e importanti investimenti che segnano un nuovo capitolo per i terminal di Genova e Venezia, questo nonostante la situazione…
fincantieri
Shipping

Fincantieri, il nuovo corso della Fondazione

ROMA – La Fondazione Fincantieri inaugura oggi un nuovo capitolo della propria storia, ampliando la sua missione con progetti ambiziosi di cultura, innovazione e inclusione. Una nuova era che vede la Fondazione…
trieste
Shipping

Nave Trieste consegnata alla Marina Militare

LIVORNO – La Marina Militare Italiana accoglie nella propria flotta la nave più grande mai costruita in Italia dal secondo dopoguerra: Nave Trieste, un capolavoro della cantieristica nazionale, è stata…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner