Confapi: rilanciare scali Gioia e Crotone

CATANZARO - «Il blocco delle attività al porto di Crotone rischia di danneggiare e compromettere ulteriormente una economia debole e già messa a dura prova. Siamo al fianco delle aziende che vi operano e dei lavoratori che protestano perché si ritorni alla normalità e ci siamo fatti promotori di un incontro con l'Autorità portuale di Gioia Tauro al fine di sancire un proficuo rapporto di collaborazione tra le parti», afferma, in una nota, il presidente di Confapi Calabria, Francesco Napoli.
«Il porto di Crotone - prosegue Napoli - deve essere rilanciato nell'ottica di nuovi contatti commerciali via mare e, assieme a quello di Gioia Tauro diventare la punta di diamante per i traffici commerciali del mezzogiorno. E' una morte assistita quella delle infrastrutture calabresi e la Regione sta a guardare. Non abbiamo bisogno delle passerelle istituzionali, ma di una Regione più attiva. Anche su Gioia Tauro la situazione ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi