Conferenza per riduzione inquinamento delle navi

PARIGI - Al Ministère de la Transformation Ecologique et Solidaire, si discuterà il prossimo 15 Maggio sulla riduzione dell’inquinamento atmosferico causato dalla navigazione in Mediterraneo. Le emissioni, si legge in una nota, derivanti dalla navigazione contribuiscono all’inquinamento atmosferico che ha un impatto sulla salute umana, sull’ambiente e sul clima. Per le aree costiere e le città portuali le navi sono fra le principali fonti di inquinamento atmosferico. Tuttavia, rispetto al trasporto su strada, fino ad ora sono state messe in atto poche azioni per ridurre efficacemente le emissioni degli inquinanti che derivano dal trasporto marittimo. L’Organizzazione marittima internazionale (IMO) ha adottato nell’Ottobre 2016 una soglia dello 0,5% di zolfo per il combustibile marittimo, ma entrerà in vigore solo nel 2020. Tuttavia, le navi continueranno a essere una fonte importante di inquinamento atmosferico nocivo per la salute e l’ambiente. Per questo motivo le aree, come...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi