Confermata «importanza strategica» Torino-Lione

Delrio Graziano 29 07 17ROMA - Anche il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, ha partecipato a Lione al 34° Vertice italo-francese, incontrando in un bilaterale la ministra incaricata ai Trasporti, Elisabeth Borne.
Nei diversi punti all'ordine del giorno, Delrio ha registrato «una positiva convergenza di intenti». «Sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti - ha dichiarato il ministro Delrio - che vedono una condivisione nel metodo della pianificazione nazionale sulle opere utili. E' stata confermata con chiarezza l'importanza strategica della linea ferroviaria Torino-Lione che risponde alla necessità della sostenibilità del trasporto. Verrà costituito un tavolo dei due Ministeri, con il commissario del corridoio Mediterraneo, Jan Brinkhors...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi