Confermato lo sciopero dei portuali

Livorno calafati
LIVORNO - Confermato lo sciopero dei portuali che le segreterie provinciali di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti hanno proclamato dal 12 Settembre. A partire quindi da lunedì (domani) i lavoratori dei porti incroceranno le braccia secondo le modalità già definite nei giorni scorsi. Nonostante l’impegno profuso dall’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale nella ricerca di una composizione del contrasto, la vertenza è quindi andata avanti. Il tavolo di avvio della trattativa convocato dall' AdSp a cui hanno partecipato le categorie trasporti sindacali e i rappresentanti delle sigle confederali, unitamente alle associazioni datoriali e armatoriali, non è quindi approdato al risultato sperato. I portuali hanno confermato lo sciopero. Il presidente Luciano Guerrieri esprime amarezza  per la posizione di rottura presa dai sindacati: “Credo grazie al nostro lavoro di intermediazione, e alle proposte pervenute dalle associazioni datoriali, i lavoratori avessero già ra...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

Porti

Grimaldi espande le Autostrade del mare in Turchia

MILANO – Consolidando la sua posizione nel Mediterraneo orientale, il Gruppo Grimaldi ha esteso la propria linea ro-ro Trieste-Patrasso-Ambarli al porto di Gemlik, uno snodo strategico situato nella parte asiatica…
Manutenzione dei fondali barletta
Porti

Barletta prolunga i moli foranei

BARLETTA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico meridionale ha aggiudicato l’appalto per l’espletamento del servizio di progettazione esecutiva e l’esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per i…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner