Confetra e politica portuale d’Europa

ROMA - Confetra (Confederazione generale italiana dei trasporti e della logistica) ha consegnato da alcuni giorni al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Maurizio Lupi un sintetico indice delle emergenze sulle quali è necessario intervenire immediatamente per contribuire al processo di sviluppo dichiaratamente perseguito dal nuovo Governo dopo un periodo di sola, seppur necessaria, austerità.
Tra quelle emergenze ne ha sottolineate alcune dalla cui soluzione trarrebbero vantaggio sia il trasporto aereo che quello marittimo, i cui operatori sono ormai tentati di utilizzare i servizi logistici di altri Paesi europei in paradossale ma obbligata controtendenza.
Accanto a quell’indice, Confetra ha proposto l’avvio di un confronto parallelo per sottoporre al Ministero le opinioni prevalenti delle Associazioni nazionali e territoriali confederate sulle strategie da adottare immediatamente e da realizzare nel medio periodo.
Per le une e le altre Confetra ritiene, con ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar