

ROMA - Quelle che Confetra ritiene siano le priorità per la crescita economia del Paese, saranno al centro del dibattito durante la sua assemblea pubblica annuale.
Agorà Confetra 2019 si terrà mercoledì 13 Novembre nella Sala del Tempio di Adriano, in Piazza di Pietra a Roma ed avrà come tema “La logistica ‘Costituzione materiale’ del nuovo mondo. l’Italia nelle mappe del futuro”.
”Sarà un momento importante di riflessione e confronto” ha scritto il presidente Guido Nicolini in un editoriale.
”Oggi, più che mai, mi pare opportuno ribadire al mondo politico ed economico - aggiungerei anche a tutti i cittadini, perché con le infrastrutture e la logistica noi tutti facciamo i conti quotidianamente - quelle che, negli ultimi mesi, abbiamo indicato come priorità per la crescita”.
”Come dimostrato anche nel G7 di Biarritz, i temi della logistica sono divenuti centrali nell’Agenda globale: dazi e Brexit hanno infa...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Ferrovie dello Stato, Donnarumma: “Piano di investimenti senza precedenti”
ROMA – Un’estate di cantieri, ma pianificata nei minimi dettagli per garantire continuità nei collegamenti e ridurre al minimo i disagi per i passeggeri. È quanto ha assicurato l’amministratore delegato…
Genova sottozero: nuovo hub refrigerato targato Janua Algor
GENOVA VOLTRI – È stato inaugurato a Genova Voltri, in via Ovada, un nuovo polo per la logistica del freddo destinato a rafforzare la filiera portuale ligure e servire su…
Porto di Gioia Tauro in costante trend positivo
GIOIA TAURO – Prosegue e si rafforza il trend positivo del porto di Gioia Tauro. Nei primi cinque mesi dell’anno in corso, il terminal container MedCenter Container Terminal ha movimentato…
Contship integra STS e rafforza la filiera doganale
GENOVA – Contship Italia consolida il proprio presidio nei servizi doganali attraverso l’acquisizione di STS, realtà genovese attiva da oltre quarant’anni nell’intermediazione doganale e nella consulenza normativa. L’operazione, formalizzata l’11…
“Trasportounito: attese a peso d’oro”
LIVORNO – Non si tratta di una battaglia ideologica, ma di equità operativa e rispetto delle regole. Con queste parole Giuseppe Tagnochetti, coordinatore nazionale Trasporto Contenitori di Trasportounito, rilancia la…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica