VENEZIA - Confetra Nord Est ha organizzato, in occasione di Green Logitics Expo, il primo salone internazionale della logistica sostenibile che si è svolto a Padova, un importante convegno dal titolo, “Il futuro degli Spedizionieri alla luce dei cambiamenti della logistica”. Un appuntamento che ha visto la partecipazione di oltre cento operatori interessati a capire meglio come evolverà una professione poco conosciuta ma che svolge un ruolo chiave.
La giornata è stata aperta dal presidente di Confetra Nord Est, Paolo Salvaro (nella foto) che ha fatto un quadro dei cambiamenti epocali vissuti dalla logistica e della situazione italiana, anche sul fronte delle infrastrutture e ha evidenziato alcuni possibili “punti caldi” del dibattito: la necessità della formazione e il cambiamento visto come opportunità e non come minaccia.
Bruno Bruni, vicepresidente di Confetra nel suo intervento ha ironicamente definito lo spedizioniere colui che “mette a disposizione idee,...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Intelligenza artificiale, la sfida logistica è quella per sconfiggere la malavita
ROMA – Sarà l’intelligenza artificiale lo strumento per “costringere l’Italia a compiere un salto di qualità nel campo dell’efficienza logistica, così come nella lotta contro una criminalità organizzata che ha…
Giachino: “E’ ora di passare dalle parole ai fatti”
ROMA – Interpellato ai margini della assemblea di Federlogistica, l’ex sottosegretario ai trasporti Mino Giachino, oltre ad esprimere un giudizio molto positivo sul convegno che ha discusso di come la…
Ponte sullo Stretto: Ingv replica a Webuild
ROMA – “Con riferimento alle notizie di stampa e alle dichiarazioni rilasciate dalla società Webuild Group S.p.A. in seguito alla messa in onda della puntata di domenica 19 Gennaio 2025…
Federlogistica: il futuro dell’Italia passa da digitalizzazione e AI
ROMA– La logistica come chiave per lo sviluppo economico del Paese. Questo il messaggio centrale emerso dall’Assemblea di Federlogistica-Conftrasporto, dove Carlo Sangalli, Presidente di Confcommercio, ha ribadito l’importanza di un…
Mercitalia pronta a entrare in Compagnia Ferroviaria Italiana
ROMA – Il settore del trasporto ferroviario merci in Italia si prepara a una svolta significativa. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, Mercitalia Logistics, controllata del Gruppo FS, sarebbe…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica