«Confetra Nord Est» soddisfatta riforma porti

VENEZIA - La riforma portuale, almeno per quanto concerne gli scali del Nord Adriatico, soddisfa Confetra Nord Est. Che però auspica venga presa velocemente una decisione sul futuro di Venezia con scelte chiare per il porto off shore e le crociere.
«Come Confetra Nord Est siamo soddisfatti per l'approvazione della riforma dei porti varata nei giorni scorsi dal Governo», afferma il presidente Paolo Salvaro. «E' un provvedimento - prosegue - che attendevamo da tempo e che finalmente permette di avviare quel processo di riorganizzazione, semplificazione e razionalizzazione della portualità italiana. Valutiamo anche positivamente la scelta di aver istituito due Autorità di sSistema portuale nell'alto Adriatico, Trieste e Venezia, scelta che riconosce le specificità dei due principali porti del Nord Est. Ci auguriamo che i provvedimenti diventino rapidamente operativi, ma è indubbio che questa riforma è un importante ta...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi