

ROMA - Confetra, la Confederazione generale italiana dei trasporti e della logistica, ritiene che con alcune settimane di anticipo, sarebbe stato possibile prevedere l’effetto domino per l’intera economia nazionale causato dal fermo deciso da alcune sigle dell’autotrasporto, contemporaneamente allo sciopero dei loro dipendenti nel porto di Genova, il più importante del Paese per la movimentazione dei contenitori.
Dopo la riunione svoltasi a Genova l’11 Luglio nella sede dell’Autorità di Sistema portuale, le associazioni degli autotrasportatori hanno deciso di revocare il fermo dei servizi al terminal Vte che avevano proclamato dal 12 al 17 Luglio, mentre è iniziato lo sciopero degli autisti.
”Lascia interdetti - sottolinea il presidente di Confetra, Marcucci - che, scongiurato il fermo e ribadito lo sciopero, considerandone le conseguenze, non si siano convocate da parte dei Ministeri delle Infrastrutture e dei Trasporti e del Lavoro, le rappresentanze associative nazionali e ...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
“Finalmente si affrontano le grandi sfide europee sui trasporti”
ROMA – “Dopo anni in cui il Consiglio è stato impegnato a discutere di temi lontani dalle esigenze reali di cittadini ed imprese come l’imposizione di vincoli su mobilità e…
Ferrovia Pontremolese, un’incompiuta che penalizza l’economia
LA SPEZIA – Il porto della Spezia è tornato a crescere. Dopo mesi di incertezze e un clima di pessimismo, i lavori strategici per l’ampliamento del Terzo bacino sono ripartiti,…
Elettrico ed emissioni: l’UE risparmierà 20 milioni di tonnellate di CO2 nel 2025
BRUXELLES – Il 2025 segnerà una svolta per la riduzione delle emissioni di CO2 nel settore dei trasporti europei. Secondo il rapporto “State of European Transport” di Transport & Environment,…
Genova, inaugurata la nuova ala dell’aeroporto Colombo
GENOVA – Con un investimento di 15 milioni di euro e 18 mesi di lavori, è stata inaugurata la nuova ala est dell’aeroporto Cristoforo Colombo, destinata a migliorare l’esperienza dei…
Veneto, in servizio i nuovi treni ibridi sulla tratta Verona-Rovigo
VERONA – Da oggi cittadini, turisti e pendolari potranno viaggiare tra Verona e Rovigo a bordo dei nuovi treni ibridi, capaci di combinare l’alimentazione elettrica con il motore diesel. Questi…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica