Confetra: riattivare Tavolo per la Legalità

luci e ombre
ROMA - Riattivare il Tavolo per la Legalità nella logistica. Questa la richiesta avanzata da Confetra durante l'incontro che si è tenuto ieri pomeriggio al Viminale, promosso dalla stessa Confederazione generale italiana dei trasporti e della logistica. Come ha dichiarato il presidente di Guido Nicolini (nella foto) a margine della riunione, alla quale ha partecipato anche il prefetto Matteo Piantedosi, “Nelle scorse settimane abbiamo rivolto una richiesta di incontro alla ministro Lamorgese e al prefetto di Milano. Da tempo stiamo chiedendo la ricostituzione del Tavolo per la Legalità: uno strumento che coinvolse i ministeri degli Interni, dei Trasporti e del Welfare, sindacati e associazioni datoriali e che si rivelò un’utile esperienza per la ricerca di analisi e soluzioni condivise”. Nicolini ha poi specificato che “Ci sono molti aspetti dei meccanismi che regolamentano l’appalto di servizio che, per noi, vanno decisamente rivisti...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Interporto Gorizia
Logistica

Interporto di Gorizia sceglie Generix Wms

GORIZIA – L’interporto di Gorizia si estende su un’area di 600.000 mq ed offre una vasta gamma di servizi legati alle funzioni di deposito e consolidamento dei carichi per merci…
FERCAM
Logistica

Nuova sede per FERCAM ad Alessandria

ALESSANDRIA – È operativo dall’inizio di settembre il nuovo impianto della società di trasporti e logistica FERCAM, sito nel comune di Spinetta Marengo adiacente ad Alessandria. La nuova sistemazione della…
Logistica

Fedespedi, tempo di Assemblea Pubblica

ROMA – Mercoledì 27 settembre si svolgerà a Roma l’Assemblea Pubblica di FEDESPEDI, la Federazione Nazionale delle Imprese di Spedizioni Internazionali che associa oltre 2.100 aziende del settore freight forwarding.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast