Confetra: un pezzo di storia economica del Paese

ROMA - A poche ore dall'inizio dell'Agorà di Confetra che quest'anno torna in presenza, abbiamo intervistato Ivano Russo, direttore generale della confederazione. 75 anni fa nasceva Confetra: cosa è cambiato da quel momento? "Tutto, non solo nella logistica" dice ai nostri microfoni. "Per noi è motivo di orgoglio e un'emozione pensare di essere nati mentre l'Italia diventava una Repubblica e le donne potevano finalmente votare, rappresentando così un pezzo della storia economica del Paese". Da quel giorno si guarda avanti e ora si punta alla "rinascita" nel 2022: "Dovremo tornare non ai numeri del 2019, quando comunque l'Italia aveva diversi problemi economici, ma almeno a prima del 2008, quando la crisi ci colpì, crisi dalla quale non ci siamo mai ripresi completamente" aggiunge il direttore di Confetra. In q...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

interporti
LogisticaTrasporto

Interporti al centro…del Paese

NOLA – “Mettere gli interporti al centro, così come cita il titolo del nostro evento, può apparire una banalità, ma si tratta invece di una cosa seria” spiega Claudio Ricci,…
campania zes unica
LogisticaTrasporto

La Campania attende la Zes unica

NOLA – Il presidente dell’Interporto Campano di Nola Alfredo Gaetani ha fatto gli onori di casa nella mattinata dedicata all’evento annuale di UIR, giunto alla sua terza edizione e ospitato…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi