Confindustria Catania preoccupata da riforma porti

CATANIA - Confindustria Catania «giudica con preoccupazione il decreto di riorganizzazione dei porti italiani, già approvato in via preliminare dal Governo, che ridisegna la mappa delle Autorità portuali del territorio, prevedendo al contempo l'istituzione di nuovi organismi di gestione degli enti».
«Non vogliamo entrare nel merito della decisione di far confluire l'Autorità portuale di Catania in quella di Augusta, che diventa quindi Autorità di riferimento per tutta la Sicilia orientale - spiega il vicepresidente vicario di Confindustria Catania con delega al Porto, Antonello Biriaco - quanto puntare l'attenzione sul fatto che la governance dei nuovi enti, di esclusiva promanazione pubblica, escluda le categorie produttive da ogni decisione strategica. Lo Stato, invece, sembra voler entrare a gamba tesa nelle definizione delle politiche per la portualità e la logistica che riguardano ogni singolo territorio. A preoccupa...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi