Confindustria: in rialzo le stime sul Pil

Boccia Vincenzo 29 06 17ROMA - Confindustria rivede in forte rialzo le stime sul Pil per il 2017, indicando una crescita del + 1,3%, contro il precedente + 0,8%. Secondo le nuove previsioni del Csc, il Centro studi di Confindustria, va meglio anche il Pil del 2018, al + 1,1% (dal + 1,0%). La correzione, rispetto ai dati di Dicembre, è in buona parte dovuta all'innalzamento delle statistiche dell'Istat. In generale, per il Csc l'accelerazione è stata trainata da «export e investimenti».
Quanto agli investimenti, Confindustria spiega come abbiano già «cominciato a risalire nel 2014». A riguardo il Centro studi fa anche riferimento al «potenziamento degli ammortamenti messo in campo dalle ultime due leggi di bilancio si dimostra efficace». Guardando ai consumi, quelli delle famig...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi