Confindustria nautica e le strategie a fianco del settore

CECCHI Confindustria nautica
GENOVA - Primo Consiglio dopo il rinnovo delle cariche elettive per Confindustria nautica. Tra i primi punti discussi il “Libro Verde per una nuova strategia di politica industriale per l’Italia, predisposto dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, con l’obiettivo di far ripartire un ampio dibattito su come costruire una strategia industriale condivisa e di cui si è appena chiusa la consultazione pubblica. Nel documento, viene riconosciuta la nautica come settore importante per l'export che si affianca alle tradizionali “4A”: Abbigliamento, Alimentare, Arredamento, Automazione. L’industria nel 2024 ha chiuso con il record storico di 4,4 miliardi di euro di esportazioni, confermando l’Italia come primo Paese esportatore al mondo. Il ruolo assunto nelle politiche strategiche del governo, fa seguito a quello defin...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

metanolo
Nautica

Metanolo sulle unità da diporto: la norma

ROMA – L’impiego di metanolo sulle unità da diporto è stato disciplinato con la firma della direttiva agli uffici da parte del direttore centrale Accise dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli,…
marina
Nautica

Blue Marina Awards 2025: al via la quarta edizione

PROCIDA – È ufficialmente partita la quarta edizione dei Blue Marina Awards, l’iniziativa che promuove la crescita sostenibile dei porti e approdi turistici italiani. Le iscrizioni sono gratuite e aperte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner