LA SPEZIA - I numeri che chiudono il 2023 indicano una crescita continua per la nautica in Italia. Le cose non andranno nello stesso modo nel 2024 anche se la situazione è sempre ottima per il settore.
"Stiamo andando verso una normalizzazione del mercato -spiega a margine di B2B La Spezia il direttore ufficio studi e supporto progetti di Confindustria nautica Stefano Pagani Isnardi- L'auspicio è che dopo questi saloni autunnali che abbiamo appena chiuso con gli Stati Uniti, i quali probabilmente con la nuova presidenza avranno di nuovo un un rilancio del settore nel 2025, si assista a una ripresa dalla primavera in poi. L'augurio è che si possa di nuovo vedere una sorta di recovery anche per la piccola nautica e quindi di nuovo crescita, a tassi normalizzati".
Se per l'...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Eurostat conferma la leadership italiana per il trasporto marittimo
BRUXELLES – L’Italia si conferma leader europeo nel trasporto marittimo di passeggeri per il 2023 e occupa il secondo posto nella classifica 2023 stilata da Eurostat invece per la movimentazione…
PSA Italy festeggia un ottimo 2024
GENOVA – Il 2024 si chiude per PSA Italy con risultati significativi e importanti investimenti che segnano un nuovo capitolo per i terminal di Genova e Venezia, questo nonostante la situazione…
Fincantieri, il nuovo corso della Fondazione
ROMA – La Fondazione Fincantieri inaugura oggi un nuovo capitolo della propria storia, ampliando la sua missione con progetti ambiziosi di cultura, innovazione e inclusione. Una nuova era che vede la Fondazione…
AZ Yachting Hellas SA rappresenterà il brand Azimut in Grecia
VIAREGGIO – Azimut annuncia una nuova dealership per il mercato greco: la collaborazione con AZ Yachting Hellas SA per consolidare la presenza nell’area, hub strategico in continua crescita. AZ Yachting Hellas SA…
Profitti record dell’industria del trasporto container
LONDRA – Il 2024 si chiude come uno degli anni più redditizi per l’industria del trasporto container, secondo solo al periodo pandemico. Il settore ha tratto enormi vantaggi dalla crisi…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica