Confindustria Reggio: priorità è porto Gioia Tauro

REGGIO CALABRIA - «Prima il porto di Gioia Tauro, poi eventualmente il ponte sullo Stretto». E' quanto afferma il presidente di Confindustria Reggio Calabria, Andrea Cuzzocrea, dopo l'apertura del premier Matteo Renzi sull'ipotesi della realizzazione del collegamento stabile tra la sponda calabrese e quella siciliana.
«Apprezziamo che il presidente del Consiglio - prosegue Cuzzocrea - abbia evidenziato come siano altre le priorità rispetto alla realizzazione del ponte. Non vogliamo avventurarci, ancora una volta, nella defatigante e demagogica querelle "ponte sì - ponte no" perché riteniamo sia il modo meno maturo per affrontare un dibattito che invece dovrebbe essere serio e ragionato. Gli interessi che dal punto di vista economico vanno soppesati sulla questione del ponte sono molto complessi e vanno dall'edilizia alle società di armamento, dando per presupposte e non per scontate tutte le questioni di ordine ambientale»...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi