Confitarma incontra rappresentanti Fondi di capitale privato

confitarma
ROMA - Nella sede della Confederazione Italiana Armatori, si è tenuta una riunione tecnica di confronto e aggiornamento con rappresentanti di alcuni dei Fondi di capitale privato, ristretta a quelli più coinvolti nell’ambito dell’acquisto di crediti problematici e di risanamento e ristrutturazione delle imprese operanti nello shipping. Alla riunione, che fa seguito a precedenti incontri di approfondimento e conoscenza del settore, oltre ad un responsabile dell’Associazione bancaria italiana (Abi) intervenuto come osservatore, hanno partecipato il presidente di Confitarma Mario Mattioli, alcuni membri del Comitato esecutivo ed il vice presidente della Commissione Finanza e Diritto d’Impresa, delegato per le problematiche della finanza di Confitarma, Fabrizio Vettosi. Dalla riunione è emerso un fattivo spirito di collaborazione. Confitarma ha ribadito l’esigenza di preservare e, anzi, rafforzare la componente di flotta di bandiera italiana anche in virtù delle rilevanti competenze...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi