Confitarma plaude: marò non rientrano in India

ROMA - La Confederazione italiana armatori plaude alla decisione del Governo italiano di non far tornare i due marò in India.
«Ritengo giusto non far rientrare in India i due fucilieri Massimiliano Latorre e Salvatore Girone - afferma Paolo d’Amico, presidente di Confitarma - ed esprimo soddisfazione per la decisione del Governo. Pur consapevole dell’apertura di una controversia internazionale che di fatto tale decisione comporta - aggiunge - non possiamo dimenticare che per più di un anno le autorità indiane hanno rinviato la decisione in merito alla giurisdizione del caso e non hanno mai voluto riconoscere a questi militari lo status di agenti dello Stato di bandiera la cui sovranità nelle acque internazionali è esclusiva».
«Nel ribadire la piena solidarietà e gratitudine di tutto l’armamento italiano ai due fucilieri italiani - conclude Paolo d’Amico - auspico che l’intera vicenda possa essere definita al più presto, con una soluzione amichevole della questione in vi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi