Confronto su variante al «Pit» di Peretola

Aeroporto di Firenze torre di controllo 14 03 17FIRENZE - Sul ricorso contro la variante al Piano di indirizzo territoriale (Pit) per il potenziamento dell'aeroporto di Peretola «abbiamo applicato le norme», valutando «non del tutto ragionevole e razionale» il progetto alla luce del contesto territoriale: lo ha affermato Armando Pozzi, presidente del Tar della Toscana, commentando con i giornalisti la sentenza 1310/2016 con cui è stata annullata la variante.
«Nella vicenda dell'aeroporto di Firenze - ha spiegato Pozzi, a margine della cerimonia di inaugurazione dell'anno giudiziario - noi abbiamo applicato le norme urbanistiche che caratterizzavano quella zona», caratterizzata da situazioni urbanistiche «improntate a una delicatezza ambientale ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi