

ROMA - Dopo l’apertura del dialogo col nuovo Ministro dei Trasporti Matteo Salvini, che ha preso anche parte all’Assemblea nazionale dell’Associazione il 17 dicembre 2022, Confartigianato Trasporti torna a ribadire le priorità del settore. E lo fa sollecitando senza mezzi termini risposte reali ai precisi impegni assunti dal Ministro nei confronti dell’autotrasporto merci, ritenuto dallo stesso di fondamentale importanza per l’economia nazionale. Sulla base del convincimento che il Governo abbia voluto sostenere il tessuto connettivo di questo settore, composto a stragrande maggioranza da artigiani e piccole-medie imprese, non si può non evidenziare la mancata concretizzazione dei...
Condividi l’articolo
Tags: Autotrasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
UNRAE, rimorchi e semirimorchi: mercato in crescita a marzo
ROMA – Il mercato dei rimorchi e dei semirimorchi torna a mostrare segnali incoraggianti. Secondo le stime del Centro Studi e Statistiche dell’UNRAE, basate sui dati del Ministero delle Infrastrutture…
Arriva il progetto definitivo per la tranvia Aeroporto – Sesto Fiorentino
FIRENZE – Un passo avanti funzionale alla città di Firenze e a quella di Sesto Fiorentino, ma anche a tutta l’area metropolitana e alla Toscana. É stato presentato questa mattina…
ANFIA attende il piano da 600 milioni per il rinnovo del parco mezzi
TORINO – Il mercato dei veicoli industriali archivia un mese di marzo in chiaroscuro: autocarri e autobus segnano pesanti battute d’arresto, mentre i veicoli trainati proseguono la loro crescita. A…
Giachino replica a Federlogistica: “L’intermodalità è la base della logistica”
TORINO – “Federlogistica è una delle più importanti tra le quaranta Associazioni che rappresentano il mondo dei trasporti italiano ma il suo comunicato in cui critica la scelta di puntare…
Firenze, intervento di viabilità logistica da oltre 8 milioni
FIRENZE – Con una delibera presentata in Giunta dall’assessore regionale alle infrastrutture e trasporti, Stefano Baccelli, la Regione ha stanziato 31 milioni e 977.000 euro per interventi di consolidamento di…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica