Conftrasporto contraria ad aumento accise

ROMA - Mentre il Governo valuta il rincaro delle accise sui carburanti, Conftrasporto - Confcommercio fa sapere che «non ci starà». La Confederazione delle imprese di trasporto (35mila quelle associate a livello nazionale), in una nota, auspica che l'annunciato provvedimento, definito in ogni caso «inaccettabile», non debba riguardare anche il settore dell'autotrasporto.
«In tal caso - dichiara il presidente di Conftrasporto e vicepresidente nazionale di Confcommercio Paolo Uggè - gli operatori potrebbero decretare la sospensione delle attività». Ricordando che in Italia il prezzo del gasolio è il più caro d'Europa, Uggè aggiunge che «non è possibile stipulare accordi con il Governo e poi trovarsi con tagli mai concordati su fondi strutturali legati al settore. Le intese già stabilite vanno rispettate. Mi riferisco, ad esempio, alla compensazione dell'accisa per il gasolio da a...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi