Conftrasporto: evitare dumping sociale Paesi Ue

BRUXELLES - Bene la Commissione Ue sui provvedimenti per evitare il dumping sociale nel settore dell'autotrasporto in Europa, però occorre fare di più e andare al di là dell'obbligo del salario minimo attualmente previsto. Questo il messaggio di Conftrasporti a Bruxelles, dove ha partecipato ai lavori della Conferenza sul trasporto stradale in cui la commissaria responsabile per il dossier Violeta Bulc ha evidenziato come sia necessario poter ragionare sulla definizione dello status del lavoratore del trasporto che viene impegnato per un periodo lungo in un paese straniero.
«Il concetto del salario minimo del Paese ospitante, menzionato dalla commissaria prendendo a esempio un lavoratore che si trova per un lungo periodo all'estero o che svolge regolarmente le sue attività all'estero, è per la nostra confederazione un punto cruciale, al fine di evitare forme di dumping sociale tra diversi Paesi», ha detto il presidente di Conft...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi