Consegnata «Mol Truth» unità da 20mila teu

HIROSHIMA - La mega portacontenitori "MOL Truth" è stata consegnata lo scorso 31 Ottobre dai cantieri giapponesi Imabari Shipbuilding's Saijo alla compagnia Mitsui O. S. K. Lines, Ltd. Si tratta della prima porta contenitori con capacità superiore ai 20.000 teu ad essere costruita in Giappone e la quinta unità di una serie di sei navi da 20.000 teu gestite da MOL. La "MOL Truth" è lunga 400 metri e larga 58,5 ed ha una capacità di carico pari a 20.182 teu con una portata lorda di 189.766 tonnellate. La nuova mega nave sarà impiegata nel traffico Asia - Nordeuropa nell'ambito di "The Alliance" composta come noto da Nyk, Mol, K Line, Yang Ming e Hapag-Lloyd (insieme ad Uasc). Grazie alle sue caratteristiche tecniche la nuova unità è in grado di ridurre le emissioni di CO2 del 25-30% per contenitore rispetto alle unità da 14.000 teu della Mol; inoltre, il design della nave consente anche la sua conversione al Lng. La consegna della sesta ed ultima unità della serie è prevista per i...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

grimaldi
Shipping

Grimaldi apre una nuova sede a Shangai

SHANGAI – Lo scorso 18 aprile, è stata inaugurata la nuova sede di Grimaldi Shipping Agency Shanghai, agenzia del Gruppo Grimaldi in Cina. Presenti Diego Pacella, Amministratore Delegato del Gruppo, Amelia…
gea
Shipping

Intesa Assarmatori – ITS Academy Caboto

ROMA – Attivare un reciproco e costante scambio di informazioni con il fine di realizzare percorsi formativi integrati e mirati rivolti agli operatori del settore marittimo, portuale e logistico per…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi