MOLFALCONE - Msc Crociere ha preso ufficialmente in consegna Msc Seaview, 15ma nave della sua flotta e nuova ammiraglia per il Mediterraneo, dalla Fincantieri di Monfalcone. La cerimonia di consegna si è svolta alla presenza di Gianluigi Aponte, armatore nonché fondatore e presidente esecutivo del Gruppo Msc. Alla cerimonia hanno partecipato Pierfrancesco Vago, executive chairman di Msc Cruises, Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri, e i Governatori della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, e della Regione Veneto, Luca Zaia.
La costruzione di Msc Seaview ha richiesto investimenti per circa 800 milioni di euro.
Con una stazza lorda superiore a 153 mila tonnellate e una lunghezza di 323 metri, la nave è l’unità più grande e tecnologicamente avanzata ad essere mai stata progettata e costruita in Italia, dove ha generato occupazione per migliaia di persone con circa 10 milioni di ore/uomo. Grazie al suo design iconico e innovativo, che segna un punto...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Botta nominato nel FIATA Sea World Group
GENOVA – Giampaolo Botta assume un ruolo importante entrando all’interno del gruppo di lavoro che si occupa di trasporti marittimi di FIATA, l’organizzazione mondiale più importante nel mondo delle spedizioni.…
Finnlines: un buon primo bilancio 2024
HELSINKI – Finnlines, la compagnia del Gruppo Grimaldi operante in Nord Europa e nel Mar Baltico fa un primo bilancio dell’anno. “L’inizio del 2024 è stato difficile con alti tassi…
Samuel Maubanc nuovo direttore generale per l’Europa Clia
BRUXELLES – Clia, Cruise Lines International Association ha scelto il suo nuovo direttore generale per l’Europa: Samuel Maubanc. L’associazione, principale autorità del settore crocieristico mondiale, ha affidato a Maubanc l’ufficio…
EDGE e Fincantieri in joint venture per il subacqueo
PARIGI – Il mondo subacqueo potenziale “luogo” di crescita. Con queste basi EDGE, uno dei gruppi leader a livello mondiale nel settore della tecnologia avanzata e della difesa, e Fincantieri, hanno…
Fincantieri, firmato il secondo bando del Fondo Europeo per la Difesa
PARIGI – In occasione del salone Euronaval di Parigi e a seguito della selezione da parte della Commissione Europea, nel maggio 2024, della proposta presentata il 22 novembre 2023 dal…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica