Consegnate aree per lavori molo Polisettoriale

TARANTO - In merito allo stato di avanzamento dei lavori di ammodernamento della banchina di ormeggio al molo Polisettoriale, il commissario straordinario dell'Autorità portuale di Taranto, Sergio Prete, comunica che il 29 Giugno sono state consegnate all'impresa esecutrice della realizzazione della banchina, le aree per l'esecuzione della seconda ed ultima fase di tali lavori.
In particolare, la seconda fase interessa gli ulteriori 600 metri di banchina per arrivare alla lunghezza di 1200 metri a partire dalla testata. L'ultimazione della prima fase, riguardante i primi 600 m, è prevista tra circa un mese.
Sono anche in corso, da parte della ditta specializzata nel settore, le operazioni di movimentazione di cinque gru di banchina dalle attuali posizioni, al fine di liberare le aree di cantiere della seconda fase dei lavori lungo la banchina.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi