LIVORNO - All'Istituto nautico Cappellini di Livorno si è rinnovata la tradizionale cerimonia di consegna, che va avanti ormai dal 2009, con la consegna delle borse di studio intitolate al Cavaliere del Lavoro Tito Neri. Una cerimonia che negli anni si è espansa dal settore marittimo a quello logistico-portuale, che anche questa volta ha assegnato 10 borse di studio destinate agli alunni più meritevoli, frequentanti sia l’istituto di piazza Giovine Italia, sia il Vespucci-Colombo con indirizzo logistica, sia il polo labronico con specializzazione in sistemi logistici dell’Università di Pisa. A fare gli onori di casa, come da tradizione, è stato Piero Neri, presidente del Gruppo Neri e vicepresidente vicario della neonata Confindustria Toscana Centro e Costa.
"Questa iniziativa delle borse di studio risale al 2009 quindi è un'iniziativa che ormai si è consolidata. Segno non solo della vicinanza del mondo del lavo...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Cemento a emissioni zero: da Brevik a Brescia, il futuro si costruisce sottoterra
OSLO – Alla foce di un fiordo, nella contea di Telemark, in Norvegia, svetta un camino d’acciaio alto cento metri. Non è un monumento, ma un segnale. Quello che esce…
Snam, finanza con visione: doppio riconoscimento al CFO Summit 2025
SAN DONATO MILANESE – Una strategia finanziaria salda, orientata alla crescita e intrinsecamente sostenibile: è questo il modello con cui Snam si è distinta ai Business International Finance Award 2025,…
Fincantieri: innovazione digitale e transizione green in primo piano al NAV 2025
MESSINA – La transizione ecologica e digitale del comparto marittimo passa anche da Messina, dove Fincantieri ha partecipato alla 21esima edizione del NAV – International Conference on Ship and Maritime…
La rotta è tracciata: cala il sipario sull’alleanza 2M
GINEVRA/COPENHAGEN – È ufficialmente terminata la 2M Alliance, una delle più longeve e influenti alleanze operative nel trasporto container globale. Con il viaggio del 18 giugno 2025, affidato alla portacontainer…
CMA CGM: 200 milioni sull’asse Francia–India
MARSIGLIA – Il colosso francese della logistica marittima CMA CGM guarda all’India per rafforzare la propria flotta sostenibile. Secondo fonti del settore, il gruppo guidato da Rodolphe Saadé è in…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica