Consegnati ad Ancona lavori su banchine

ANCONA - L’Autorità portuale di Ancona ha consegnato all’aggiudicataria Ediltecna srl, i lavori per la riqualificazione e l’adeguamento tecnico funzionale delle banchine 12 e 13 per un totale di 2,4 milioni di euro in parte finanziato dal ministero per le Infrastrutture e i Trasporti.
La banchina 12 verrà allungata di 45 metri fino a 200 metri; la seconda sarà estesa a 90 metri. I lavori, necessari per rendere più fluida la circolazione e incrementare le aree preimbarco dei mezzi, dovrebbero concludersi entro il mese di Giugno 2014.
Si sono inoltre concluse, con la firma del contratto, le procedure di aggiudicazione per il rifacimento delle vie di corsa delle gru installate alla banchina 23 e destinate alla movimentazione dei contenitori nell’area del porto commerciale.
I lavori, dell’importo di 338 mila euro, sono finalizzati ad assicurare l’operatività e la sicurezza di esercizio delle operazione di imbarco e sbarco. «Gli interventi - ha osservato il commissario ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi