Consegne di “Ulcs” aumenteranno nel 2017

Uasc Barzan 29 08 15
La portacontenitori "Barzan" della compagnia Uasc

LIVORNO - (M. B.) Nella sua "weekly newsletter", Alphaliner ha eseguito un'analisi sul numero delle ultra-large containerships (Ulcs) utilizzate nella relazione commerciale Asia - Europa, annunciando che nel 2016 il numero di nuove unità consegnate subirà un momentaneo rallentamento, prima di tornare a crescere nel 2017.
Quest'anno i cantieri navali hanno finora consegnato alle compagnie un totale di 37 navi con una capacità di trasporto compresa tra 13.800 e 20.000 teu, e tutte queste mega-navi sono state destinate ai servizi che collegano l'Asia con il Nord Europa.
Entro Dicembre, poi, sono previste le consegne di altre tredici porta contenitori di queste dimensioni, che saranno anch'esse utilizzate tut...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi