BRUXELLES - Se gli autisti non possono svolgere il proprio lavoro in sicurezza le consegne presso i rivenditori potrebbero essere interrotte.
Gli ambienti di carico e scarico dei rivenditori di automobili devono essere migliorati se non sufficientemente sicuri per gli autisti.
ECG – l'Associazione europea della Logistica dei Veicoli – sta lanciando un processo di escalation per le aziende di autotrasporto. "Se i nostri membri non riescono a risolvere il problema delle aree consegna non sufficientemente sicure da soli, li aiuteremo, e nei casi in cui non troviamo una soluzione, potremmo dover suggerire all'azienda di interrompere le consegne", afferma Frank Schnelle, direttore esecutivo di ECG.
Secondo un rapporto di ECG pubblicato ogni anno, gli incidenti legati al carico e allo scarico dei veicoli presso i rivenditori sono aumentati e ora rappresentano un incidente su 10 tra quelli segnalati.
ECG raccoglie informazioni su questo tipo di incidenti da diversi anni. Per pr...
È la prima volta per un presidente della Repubblica
ROMA – Per la prima volta un presidente della Repubblica, ha visitato il Centro di Controllo Enav d’Area di Roma, adiacente all’aeroporto di Ciampino a Roma. Atterrato nello scalo romano,…
“Autotrasporto in subbuglio, Salvini intervenga: è a rischio la sicurezza stradale”
ROMA – L’autotrasporto italiano è in fermento dopo l’introduzione del divieto di sorpasso per i mezzi pesanti lungo 90 km della A1, tra Incisa-Reggello e Chiusi, operativo dal 3 Novembre.…
Veicoli industriali, Ottobre in forte crescita (+19,2%) ma saldo annuo ancora negativo (-5,5%)
ROMA – Dopo mesi di rallentamento, il mercato dei veicoli industriali oltre 3,5 tonnellate torna a crescere. A ottobre, le nuove immatricolazioni hanno raggiunto 2.600 unità, con un incremento del…
Riconosciuto l’impegno per un ambiente di lavoro equo e inclusivo
ROMA – Il Gruppo FS Italiane ha ottenuto la Certificazione per la Parità di Genere (UNI/PdR 125:2022), un riconoscimento che attesta l’impegno del gruppo ferroviario nel promuovere una cultura aziendale…
“Qualsiasi valutazione o commento in questa fase è prematuro”
ROMA – L’Autorità di regolazione dei trasporti (ART) interviene per chiarire la propria posizione sul tema dei rimborsi dei pedaggi autostradali. “Contrariamente a quanto riportato da diversi organi di informazione…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica