Considerazioni Assologistica sulle priorità del settore

MILANO - Il Parlamento e il Governo che usciranno dalle prossime elezioni politiche dovranno porre mano con decisione alle tante problematiche che i diversi piani di settore, come quello della mobilità 2006 o della logistica del 2012, hanno evidenziato e per le quali sono state indicate anche possibili soluzioni.
Questo il senso delle riflessioni che Assologistica, l’associazione italiana imprese di logistica, magazzini generali e frigoriferi, terminal operators portuali, interportuali ed aeroportuali ha condensato in una nota pubblicata sul nostro giornale nei giorni scorsi nella quale si ribadisce in generale l’urgenza «di fare delle scelte in materia di porti, interporti (anche privati) e aeroporti non per singolo tipo di infrastruttura bensi - afferma Assologistica - tenendo conto delle possibili integrazioni tra le stesse e dei bacini di traffico su cui insistono, e non concentrarsi solo su provvedimenti separati».
Su altri particolari temi l’associazione si era gi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar