VENEZIA - Si è concluso con ottimi risultati l’incoming di 14 top buyers di calzature, provenienti dalla Russia e da Paesi appartenenti alla Comunità degli Stati Indipendenti. L’iniziativa è stata organizzata dal Consorzio Maestri Calzaturieri del Brenta, con il sostegno diretto della Camera di Commercio di Venezia Rovigo, in collaborazione con il Nuovo Centro Estero Veneto.
Secondo le elaborazioni del Centro Studi di Confindustria Moda, nei primi 10 mesi del 2018 l’export italiano di scarpe verso la Russia ha generato un valore pari a 293,33 milioni di euro, con quasi 5 milioni di paia esportate. In questo contesto, si colloca l’attività del distretto della Riviera del Brenta, con oltre 500 PMI che compongono l’intera filiera. Quasi 20 milioni le paia di calzature di lusso e di alta qualità prodotte, per il 92% vendute in tutto il mondo. Il comparto impiega oltre 10.000 operatori altamente specializzati e crea un fatturato superio...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
“Ritrovare la strada”: ANFIA lancia un piano
ROMA – L’ Assemblea Pubblica ANFIA 2024, intitolata “Ritrovare la strada. Insieme per affrontare la transizione”, ha riunito a Roma i principali attori dell’industria automobilistica italiana ed europea. Imprenditori, rappresentanti…
Giorgetti: “Bene esenzione tassazione per carburanti marittimi e aerei”
ROMA – Durante la riunione Ecofin (Consiglio Economia e Finanza) a Bruxelles, il ministro Giancarlo Giorgetti ha affrontato con i suoi omologhi anche la riforma delle dogane, la tassazione dell’energia,…
Giachino: “Il settore automotive è ancora molto importante e va difeso”
TORINO – “Le dimissioni di Tavares l’ex ad di Stellantis e la crisi che sta toccando pesantemente la Wolkswagen possono essere l’occasione per rivedere la politica europea fallimentare degli ultimi…
Stellantis: Carlos Tavares si dimette
AMSTERDAM – Carlos Tavares ha visto accettare le proprie dimissioni dalla carica di Chief Executive Officer di Stellantis dal Consiglio di amministrazione. Ora, fino alla nomina del nuovo dirigente, che…
Piombino, la Toscana al Mimit: “Un accordo per governare la transizione occupazionale”
ROMA – Il futuro del polo siderurgico di Piombino e la salvaguardia dei posti di lavoro sono stati al centro dell’incontro tenutosi al Ministero delle Imprese e del Made in…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica