Contatti tra sindaco Piombino e Jindal

PIOMBINO - «Alcune settimane fa, abbiamo preso un primo contatto con i rappresentanti di Jindal», ha annunciato il sindaco di Piombino, Massimo Giuliani, parlando della situazione di stallo per Aferpi, l'impianto siderurgico ex Lucchini.
«E' importante che un gruppo di primaria importanza nel mondo dell'acciaio come Jindal guardi a Piombino - ha aggiunto Giuliani -. Bisogna considerare che siamo ancora in una fase prodromica e al di là dell'interesse manifestato dal gruppo indiano dobbiamo ancora comprendere in che rapporti sta questo interesse con il piano Cevital, e dall'altra parte il tipo di progettualità prevista per il ritorno alla produzione e lavorazione dell'acciaio a Piombino». Il sindaco proprio in queste ore ha inviato una lettera al Mise per richiedere un incontro al ministro Calenda sulla vicenda.
«Sulla proposta Jindal è necessario infatti capire - ha concluso Giuliani - che cosa si produce, come lo si ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi