Continuità territoriale: via le procedure per assegnare i servizi

oneri di servizio procedure
ROMA - La firma dei decreti del Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, dà il via alle procedure per l’assegnazione dei servizi di linea aeree sulle rotte che collegano Alghero, Cagliari e Olbia con Roma (aeroporto di Fiumicino) e Milano (aeroporto di Linate) e sulle rotte Alghero-Bologna, Cagliari-Bologna e Cagliari Torino a partire dal 15 Maggio 2022. Il 14 Maggio infatti scadono infatti i termini dell’assegnazione del servizio a Volotea, l’attuale compagnia che garantisce la continuità territoriale con l’isola. I decreti indicano nel dettaglio l’articolazione dei servizi che vanno assicurati, fissando frequenze minime, fasce orarie e capacità dell’offerta. In una prima fase è previsto che i vettori comunitari int...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Its Academy Last
Logistica

Fercam e Its Academy Last di Verona

VERONA – Fercam e Its Academy Last di Verona: la collaborazione con gli studenti dei corsi Tecnico Superiore International Logistics Management e Tecnico Superiore Esperto dei veicoli endotermici, ibridi, ed…
uniformare sistema interporti
Logistica

Riforma degli interporti, si accende il dibattito

ROMA – Il presidente della UIR, l’associazione che riunisce i 26 interporti italiani, Matteo Gasparato interviene sulla legge di riforma dell’interportualità precisando che l’Unione Interporti è convinta della “bontà delle…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi