Contship a Spezia aspetta le banchine!

LA SPEZIA - «Da quattro anni stiamo aspettando un ok per l'ampliamento alle banchine portuali che permetterebbe l'accesso al porto della Spezia delle navi più grandi al mondo. Forse questa risposta arriverà questa settimana». Lo ha detto Franco Nicola Cupolo, di Contship, durante il convegno "La Spezia Città di domani" organizzato a villa Marigola a Lerici da Confindustria della Spezia sul valore del territorio nella sfida globale, secondo gli esiti del progetto Sviluppo Indotto, seguito da D'Appolonia spa, con un'analisi su oltre 300 Pmi per un valore economico complessivo di oltre 900 milioni di euro e tredici cluster di Pmi.
L'ampliamento delle banchine è stato bloccato per anni a causa di ricorsi. «Da quattro anni aspettiamo una carta che permetterebbe di trasformare il porto spezzino da gateway italiano a europeo. Oggi subiamo la concorrenza dell'Europa. Anche il raddoppio della linea pontremolese permetterebbe un rilancio ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi