Contship: “app” per servizi welfare aziendale

LA SPEZIA - Il welfare aziendale è già entrato in porto. Nel giro di qualche settimana sarà operativa l'applicazione da scaricare sullo smartphone che permetterà a ciascun dipendente di Contship Italia di prenotare in qualsiasi momento della giornata una baby sitter, una visita sanitaria, un corso d'inglese o uno spettacolo, oppure di spostare un turno o verificare le ferie. Già oggi all'interno delle aziende del gruppo ci sono appositi "totem" che consentono di farlo direttamente dal lavoro e l'app sarà il prossimo passo, tecnologico, della "rivoluzione" del welfare aziendale partita da Lsct, il terminal contenitori del porto della Spezia, e allargatasi alle altre realtà del gruppo, da Gioia Tauro a Ravenna, da Cagliari al centro intermodale di Melzo, con l'obiettivo far stare meglio i 2.481 dipendenti (1.244 a La Spezia) aiutandoli a conciliare tempi di lavoro e di vita.
«Abbiamo iniziato nel 2008 a pensare come motiv...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi