LA SPEZIA - Il welfare aziendale è già entrato in porto. Nel giro di qualche settimana sarà operativa l'applicazione da scaricare sullo smartphone che permetterà a ciascun dipendente di Contship Italia di prenotare in qualsiasi momento della giornata una baby sitter, una visita sanitaria, un corso d'inglese o uno spettacolo, oppure di spostare un turno o verificare le ferie. Già oggi all'interno delle aziende del gruppo ci sono appositi "totem" che consentono di farlo direttamente dal lavoro e l'app sarà il prossimo passo, tecnologico, della "rivoluzione" del welfare aziendale partita da Lsct, il terminal contenitori del porto della Spezia, e allargatasi alle altre realtà del gruppo, da Gioia Tauro a Ravenna, da Cagliari al centro intermodale di Melzo, con l'obiettivo far stare meglio i 2.481 dipendenti (1.244 a La Spezia) aiutandoli a conciliare tempi di lavoro e di vita.
«Abbiamo iniziato nel 2008 a pensare come motiv...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porto Trieste hub lungo Via della Seta
Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby
Costruzione del terminal Dp World in Ecuador
Nello scalo di Ancona arriva Babbo Natale
In comune a Trieste ambasciatore della Turchia
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica