Contship e l’AdS del Mar Ligure in Usa e Canada

Contship e l'AdS del Mar Ligure in Usa e Canada
SPEZIA - Missione oltreoceano per il porto della Spezia e Contship. L’Autorità di Sistema del Mar Ligure Orientale ha organizzato con Contship Italia un road Show il 12 settembre a New York (e Contship a seguire anche a Toronto) per presentare agli operatori internazionali quali sono le capacità di offerta del porto spezzino, gli investimenti, il suo ruolo strategico per quanto riguarda i corridoi intermodali, che oggi sono elemento chiave sia per la competitività dei prodotti made in Italy (export), sia per l’accesso ai mercati del Sud Europa (import). ”L’obiettivo non è solo quello di farci conoscere, di far sapere agli operatori americani e canadesi che in Italia ci sono porti che investono e garantiscono servizi efficienti - spiega il direttore marketing di Contship, Daniele Testi - ma anche di spiegare a quei mercati che è nel loro interesse utilizzare anche altri corridoi che non siano quelli di Rotterdam o Amburgo”. ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

regia iv
Porti

Realizzazione del Parco urbano della IV Regia

CAGLIARI – Oggi la pubblicazione da parte dell’AdSp della gara d’appalto per la realizzazione del Parco urbano della IV Regia a Cagliari in località Sa Scafa. Un intervento, di circa…
Giorgio Bucchioni
Porti

Porto in lutto per la scomparsa di Giorgio Bucchioni

LA SPEZIA – Si terranno domani i funerali di Giorgio Bucchioni ex presidente dell’Autorità Portuale, e ai vertici dell’Azienda Mezzi Meccanici, punto di riferimento insostituibile per la comunità portuale spezzina.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast