Iniziative Contship Italia per salvaguardia ambiente

ambiente
MILANO - La sostenibilità è un tema che oggi sta scalando la lista delle priorità nelle agende di molte aziende. Per Contship Italia, la mitigazione dell’impatto delle attività logistiche e di trasporto sui territori presidiati, sull’ ambiente e sulle persone è ormai un must. Contship intraprende ormai da anni, direttamente e tramite tutte le società del gruppo, diverse azioni mirate - best practice - volte al monitoraggio degli sprechi energetici e delle materie prime, alla prevenzione degli incidenti e dell’inquinamento e ad un generale sviluppo sostenibile continuo delle prestazioni e dei processi. Di seguito riportiamo in dettaglio le attività svolte nei vari terminal del Gruppo. Cagliari Il Cagliari International Container Terminal (Cict) è stato il primo terminal in Italia illuminato completamente a Led. La best practice è iniziata nel 2015. Il progetto si è concluso nel 2017 ed è stato frutto di un investimento di oltre un milione di euro, sta...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

“Tavolo del mare” grimaldi
Porti

La risposta del Gruppo Grimaldi sul Tdt

NAPOLI – Dopo la giornata di oggi che ha visto il confronto dell’organo di partenariato dell’AdSp, richiesto dalle segreterie Filt Cgil, Uiltrasporti e Fit Cisl, e lo scontento dei lavoratori…
portuali
Porti

Tavolo di partenariato AdSp Mts, senza Tdt

LIVORNO – Riunione del tavolo di partenariato a Palazzo Rosciano oggi, per discutere della situazione che nelle ultime settimane ha animato gli animi dei lavoratori portuali, dopo lo scalo di…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar