Convegno a Genova su politiche dei trasporti

GENOVA - Lunedì prossimo 2 Ottobre si terrà a Palazzo S. Giorgio il convegno "Ports, Intermodality and Logistics in the Rhine-Alpine Corridor", primo evento internazionale organizzato dall'Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure occidentale guidata dal presidente Paolo Emilio Signorini, che aprirà i lavori alle 9,30 dopo i saluti del sindaco di Genova Marco Bucci. Tre coordinatori europei (Pawel Wojciechowski, Rhine Alpine Corridor; Carlo Secchi, Atlantic Corridor e Brian Simpson, Motorways of the Sea) illustreranno le politiche dell'Unione europea in materia di trasporti e infrastrutture, fornendo indicazioni sul ruolo dei porti liguri e del sistema logistico del Nord Italia quale porta di accesso dal Mediterraneo ai mercati europei.
Discuteranno con loro, nella sessione di apertura, Iolanda Romano (commissario governativo al Terzo Valico), Gianpiero Strisciuglio (direttore commerciale ed esercizio di Rfi) e Marco Sanguineri (segretario gene...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi