Convegno su mobilità sostenibile in Emilia

BOLOGNA - Il futuro passa anche dalla mobilità sostenibile, perché il consumo dei prodotti petroliferi nei trasporti in Emilia-Romagna è ancora al 94% e il gas naturale è solo al 5% e l'energia elettrica all'1%.
Il futuro del settore in Emilia-Romagna è stato al centro di un convegno nell'ambito del percorso partecipato per il nuovo Piano energetico regionale, con la partecipazione degli assessori regionali Palma Costi e Raffaele Donini. «Dai dati che abbiamo - ha detto Donini, assessore ai Trasporti - la mobilità sostenibile è ancora minoritaria, per questo dobbiamo promuoverla nei piani urbani, agganciarci ai finanziamenti In Emilia-Romagna utilizza l'auto per gli spostamenti quotidiani il 65% dei cittadini, soltanto l'8,3% utilizza il trasporto pubblico locale, il 12,9% si sposta a piedi, il 9% usa la bicicletta e il 4,6% la moto. Gli spostamenti sotto i 10 km costituiscono nel 2013 ancora oltre il 70% del totale. L'...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi