Convegno su traffici Italia, Turchia, Nord Africa

SAVONA - Passa da Turchia e Nord Africa il rilancio dei porti italiani. Secondo le stime Censis è previsto che i traffici del Mediterraneo con l’Italia registreranno un trend in aumento, passando dagli 80 milioni di tonnellate del 2010 a 200 milioni di tonnellate del 2015. Questi i dati diffusi al convegno ”Nord Africa e Turchia: più opportunità o più rischi per i porti italiani? ”, organizzato dall’ Autorità portuale di Savona con l’ International Propeller Club e il quotidiano economico Milano Finanza. A parlare del tema, esperti del settore in rappresentanza del Vte, Coscon, Assiterminal, Gruppo Messina, Terminal Frutta Genova, Cna, Studi e ricerche per il Mezzogiorno, d’Amico Navigazione.
Nel corso del convegno è stato evidenziato che nel Mediterraneo transita attualmente il 19% del traffico marittimo mondiale (e oltre il 70% dei mega yacht). Nello stesso tempo la crescita del commercio della Cina registra numeri impressionanti, così come è in crescita anche l’area dei B...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.
Sisam

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner