Convegno sul controllo della catena logistica

PARMA - Nei locali della Fiera di Parma si svolgeranno da domani a sabato una serie di incontri che faranno parte di un convegno dal titolo “Come esportare a casa del cliente? Il controllo della catena logistica come leva di competitività delle Pmi nei mercati internazionali”.
I relatori nella loro introduzione faranno presente come la debole struttura del sistema logistico italiano è uno dei fattori che minano la competitività industriale del nostro Paese. Per l’Italia, che resta ancora un sistema economico con una forte propensione manifatturiera e con una matrice aperta al commercio internazionale, la qualità del sistema logistico è ancora più strategica. Un Paese che offre un telaio di servizi logistici adeguati dal punto di vista competitivo consente alle industrie di poter attingere a vantaggi comparati che determinano un valore aggiunto competitivo. Al contrario, un costo logistico più elevato rispetto ai concorrenti, e una qualità inferiore dei servizi erogati, “cost...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi